Benvenuti nel sito del Liceo Giovio!

Il sito ufficiale del Liceo Scientifico e Linguistico Statale "Paolo Giovio" di Como (IT)

Logo PON 2014 2020 fesr
20170909 Biomedica 0002 rev6

Ultime comunicazioni

Autoformazione PEI-ICF

Al link https://www.davinciripamonti.edu.it/scuola-polo-formazione-ambito-12/ sono stati pubblicati, a cura della Scuola-polo per la formazione ISIS Da Vinci-Ripamonti, i materiali per l’autoformazione sul PEI-ICF.

I materiali, liberamente fruibili e messi a disposizione, consistono in 4 brevi video esplicativi, nelle slides relative e nei modelli PEI ICF proposti per ogni ordine di scuola.

Incontri con le scienze

locandina incontri con le scienze 2019Clicca sull'immagine per ingrandire la locandina con il calendario delll'edizione 2019/20 del ciclo di Conferenze "Incontri con le Scienze".

19-20-Com.196 - Classi Terze Biomedico - nuova data svolgimento test nazionale

Si comunica che il test nazionale previsto per gli studenti delle terze frequentanti le attività dell'indirizzo biomedico si svolgerà mercoledì 11 dicembre 2019, dalle 9 alle 10.
Allegati:
FileDimensione del FileModificato il
Scarica questo file (19-20.Com.196 DOC.STU.GEN. rinvio svolgimento test liceo biomedico.pdf)19-20.Com.196 DOC.STU.GEN. rinvio svolgimento test liceo biomedico.pdf157 kB05/12/19

Concorso fotografico rivolto agli studenti

CONCORSO FOTOGRAFICO
La Consulta Provinciale degli Studenti promuove un corcorso fotografico rivolto a tutti gli studenti sul tema
"L'effetto della tecnologia sul mondo".
Cliccare sull'immagine per le informazioni per la partecipazione.

Presentazione progetto “Policy a scuola” venerdì 29 novembre 2019

Locandina Policy a ScuolaVenerdì 29 novembre 2019, in Aula Magna - ex Cappellina, dalle ore 14.00 alle ore 15.00, la dott.ssa Giulia Pastorella presenterà agli alunni interessati il progetto “Policy a scuola”  ...
leggi la comunicazione

Incontro dott.ssa G. Pastorella venerdì 29 novembre 2019

Locandina EuropaVenerdì 29 novembre 2019, in Aula Magna - ex Cappellina, si terrà l’incontro con la dott.ssa Giulia Pastorella sulle Istituzioni europee, come funzionano, quale la loro importanza nella vita degli stati che ne fanno parte .. leggi la comunicazione

Prossimi Open Day:
  • 14 dicembre 2019 (prenotazoni dal 25 novembre ore 12.30)  - Prenota!
  • 18 gennaio 2020 (prenotazioni dal 20 dicembre ore 12.30) - Prenota!

Un padre da galera. La strada, il carcere, mio figlio

cid WpVJsWI9udcmpU6PP6YL
Venerdì 22 novembre 2019, in Aula Magna - ex Cappellina, si terrà l’incontro con il dott. Marco Gatti, autore del libro: “Un padre da galera. La strada, il carcere, mio figlio”.
La presentazione di questo testo avverrà
con una preliminare lettura di alcune pagine significative, a cura dell’attrice Claudia Fontana .. leggi la comunicazione

Ringraziamenti al Social Giovio

Social.giovio ringraziamentiZinvieNell'ambito del progetto Social Giovio sono giunti i ringraziamenti da parte degli "Amici di Zinvie'" come segno tangibile dell'impegno degli alunni in questa attività.
Per info sulle attività del Social Giovio visita la pagina dedicata.

“Carissimo gruppo Social Giovio,
Siamo da poco tornate dall’India e precisamente da Kerala, dove alluvioni e frane hanno portato morte e distruzione. Il vostro generoso contributo ci ha permesso di distribuire viveri a 350 famiglie.
Un abbraccio a tutti.
Amici di Zinvie'”