Benvenuti nel sito del Liceo Giovio!

Il sito ufficiale del Liceo Scientifico e Linguistico Statale "Paolo Giovio" di Como (IT)

Logo PON 2014 2020 fesr
20170909 Biomedica 0002 rev6

Ultime comunicazioni

Dantedì 2020

Oggi, 25 marzo, ricorre il Dantedì, il giorno nazionale della celebrazione di Dante, padre della lingua italiana e autore della Divina Commedia. Gli alunni del Liceo Giovio hanno voluto ricordarlo così, leggendo alcune  terzine dell'opera letteraria più famosa ed emozionante della nostra letteratura.
Link ai video.

Sospensione apertura al pubblico degli uffici del Liceo da mercoledì 25 marzo a venerdì 3 aprile 2020

Si comunica a tutta l’utenza che da mercoledì 25 marzo a venerdì 3 aprile 2020 la scuola non sarà aperta al pubblico e gli uffici opereranno esclusivamente in modalità agile.
Dal lunedì al sabato i contatti avverrano tramite i seguenti indirizzi mail:

Per le esigenze urgenti ed indifferibili da svolgere in presenza si procederà su appuntamento.

Sul sito web tutte le ulteriori ed aggiornate disposizioni verranno comunicate tempestivamnente.

G Suite - Formazione e tutorial

G suiteAlla pagina G-Suite sono disponibili alcuni brevi video tutorial per gli alunni sull'utilizzo di base di G Suite.

SOSPENSIONE attività didattiche dal 2 all'8 marzo 2020.

Si comunica che da lunedì 2 a domenica 8 marzo 2020 in Lombardia è stata disposta, con un Decreto della Presidenza del Consiglio in corso di pubblicazione, la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado, pertanto anche per la prossima settimana la frequenza degli studenti è interrotta.
Nel corso della giornata si forniranno tutte le ulteriori informazioni utili a Docenti, Personale ATA, Studenti e Genitori/Esercenti responsabilità genitoriale.

Nicola D'Antonio

GESTIONE EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA - AGGIORNAMENTO

Si comunicano in allegato gli aggiornamenti relativi alla misure per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri recante misure urgenti in materia di contenimento e gestionedell'emergenza epidemiologica da COVID-19 25 febbraio 2020

Uscite didattiche e viaggi previsti in questa settimana - CHIARIMENTI

In riferimento alla NOTA  MIUR del 23.02.2020 e all'Ordinanza Ministero Sanità/Regione Lombardia del 23.02.2020, si chiarisce che tutte le uscite previste nella settimana dal 24 al 29 febbraio 2020 sono sospese (visite e viaggi d'istruzione, partecipazione a spettacoli teatrali, visite a musei o a mostre, partecipazione a conferenze).

La  specifica ordinananza ministeriale in corso di  pubblicazione chiarirà tempi, modi e limiti delle visite e dei viaggi d'istruzione  per questo anno scolastico in generale

Decreto REGIONE LOMBARDIA e Ministero Salute - chiusura scuole lombarde

Si comunica a docenti, personale ATA, studenti e genitori che, in ottemperanza all’Ordinanza oggi emessa dal Ministero della Salute d’intesa con la Regione Lombardia, il Liceo Giovio osserverà la chiusura di tutte le attività da lunedì 24 a sabato 29 febbraio 2020.
Tutte le attività scolastiche riprenderanno, salvo diversa comunicazione degli organi competenti, lunedì 2 marzo 2020.

Ordinanza Ministeriale

Nota MIUR - Sospensione visite e viaggi d’istruzione

Oggi il Miur ha pubblicato la seguente Nota sulle visite e i viaggi d’istruzione:

”Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid - 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero.
Il Ministero dell'Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione.”

In relazione al contenuto della Nota si comunica a docenti, studenti e genitori che le visite e i viaggi d’istruzione previsti dal Liceo Giovio da mercoledì 26 febbraio sono sospesi. Le classi interessate svolgeranno le lezioni ordinarie.

Nei prossimi giorni verranno fornite tutte le ulteriori informazioni utili.

(firma autografa ai sensi di legge)

Ciclo di conferenze: "Nodi e problemi del pensiero e della storia d'Italia"

Si comunica che la conferenza del prof. Ginfranco Giudice, "La strategia della tensione in Italia", si svolgerà giovedì 27 febbraio, alle 14.30, e non mercoledì 26 febbraio come originariamente previsto.
Banner app