Benvenuti nel sito del Liceo Giovio!

Il sito ufficiale del Liceo Scientifico e Linguistico Statale "Paolo Giovio" di Como (IT)

Logo PON 2014 2020 fesr
20170909 Biomedica 0002 rev6

Ultime comunicazioni

Iscrizioni online classi prime

Da oggi iniziano le iscrizioni alla Scuola Secondaria di Secondo Grado: www.istruzione.it/iscrizionionline/

IscrizioniOnLine640x427 sfblu"Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda."

"Nella scuola secondaria di secondo grado, le famiglie effettueranno anche la scelta dell’indirizzo di studio, indicando l’eventuale opzione rispetto ai diversi indirizzi attivati dalla scuola. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti."
(tratto dal Comunicato MIUR)

SERENO NATALE

Porgiamo a tutti l'augurio di vivere le festività natalizie in serenità.

La risata silenziosa
delle stelle
nel cielo di notte
ci dice tutto
ciò che ci serve sapere

(Charles Simic, Lezioni di astronomia)

auguri di natale

Open Day Virtuale al Giovio

GiovioLogoDal 30 novembre è possibile visualizzare il sito del nostro open day virtuale
Vi aspettiamo!

Link di accesso qui www.openschool-liceogiovio.com e nella sezione dedicata
Non è richiesta nessuna prenotazione e si potrà visitare il sito fino alla data termine delle iscrizioni.
Per una migliore esperienza di navigazione si consiglia l'uso del computer.

Esame di Stato: ritiro diplomi

Si avvisano gli studenti diplomati fino all'a.s. 2018/19 che nella sezione dedicata agli Esami di Stato sono disponibili le informazioni per il ritiro del diploma.

Social Giovio

"Le tradizionali attività del Social Giovio, date le circostanze, sono purtroppo sospese. In attesa di poterle riprendere - speriamo presto - con rinnovato entusiasmo, vogliamo condividere i ringraziamenti delle associazioni sostenute con i fondi raccolti nello scorso anno scolastico.
Un saluto e un grazie a tutti gli studenti ed ex studenti che, con il loro impegno, lo hanno reso possibile
Le referenti
Prof. M. A. Manca e E. Mondelli"

Visita la sezione dedicata

Elezione rappresentanti degli studenti C.I.

Nella sezione dedicata del sito il video di presentazione degli studenti candidati per il Consiglio di Istituto.

OpenSchool al Giovio

L'Open Day virtuale si svolgerà a partire dal 30 novembre 2020...

... informazioni e modalità di partecipazione/prenotazione nella pagina dell'orientamento in entrata.

Incontri pomeridiani con i genitori
I docenti saranno in presenza e fino a 150 persone persone potranno seguire online.
Gli incontri avverranno alle 18.00 nelle date:
  • mercoledì 28 ottobre per il Liceo Linguistico - Prenota
  • giovedì 5 novembre per il Liceo Scientifico e il Liceo Quadriennale - Prenota
  • giovedì 12 novembre per il Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate e per il Liceo Scientifico Biomedico - Prenota
Prenotazione da lunedì 19 ottobre ore 8.00.
Ai genitori iscritti verrà successivamente comunicato il link per collegarsi al Meet.

"La Funzione Strumentale dell'orientameno in entrata risponde..."
Ogni lunedì, a partire dal 26 ottobre e fino alla fine del trimestre, dalle 18.00 alle 19.00 la funzione strumentale prof.ssa Susanna Boscaino risponde online alle domande di chi è interessato al Liceo su prenotazione tramite il form.

"Il Preside risponde..."
Sempre da lunedì 26 ottobre il Preside risponderà attraverso mail alle domande dei genitori scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UN SALUTO A UN NOSTRO CARO AMICO

Ci sono notizie che non vorremmo né ricevere, né dare mai.

Quella che oggi ha ricevuto la comunità del Liceo Paolo Giovio, dopo ore di trepidazione, ha lasciato tutti sgomenti e addolorati.

Ci ha lasciato uno stimato docente, punto di riferimento oltre che autentico maestro per tantissimi studenti del nostro liceo e, per molti di noi, un caro amico: Emilio Russo.

ARRIVEDERCI, EMILIO: TI SIA LIEVE LA TERRA

Funzionamento uffici e accesso al Liceo dal 14 settembre 2020

Da lunedì 14 settembre, data dell'avvio delle lezioni, l'accesso al Liceo sarà consentito solo agli studenti e ai docenti secondo l'orario di lezione previsto e al personale ATA secondo l'orario di servizio.

L'accesso dei genitori e di ogni altra tipologia di utenza, per le esigenze urgenti ed indifferibili da svolgere in presenza, avverrà esclusivamente su appuntamento, da richiedere  aii seguenti contatti:

-       centralino del Liceo, al numero 031.507161, dal lunedì al venerdì nell'orario di apertura della scuola, dalle ore 8.00.

Si invitano in particolare tutti i genitori a non entrare nel cortile del Liceo, soprattutto in auto, nell'orario di apertura.

F.TO   IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Nicola D’Antonio