Benvenuti nel sito del Liceo Giovio!

Il sito ufficiale del Liceo Scientifico e Linguistico Statale "Paolo Giovio" di Como (IT)

Logo PON 2014 2020 fesr
20170909 Biomedica 0002 rev6

Ultime comunicazioni

CICLO DI CONFERENZE: Nodi e problemi del pensiero e della storia d'Italia

Il Liceo organizza un ciclo di incontri dedicato ad alcuni nodi problematici della storia dell'Italia Repubblicana. La partecipazione è aperta a docenti, studenti delle classi quinte in particolare e a tutti i cittadini interessati ad approfondire la tematica. Il primo incontro avrà luogo giovedì 30 gennaio. In allegato il volantino con le date complete del ciclo.
FileDimensione del FileModificato il
Scarica questo file (Nodi e problemi dell'Italia repubblicana.pdf)Nodi e problemi dell'Italia repubblicana.pdf317 kB16/01/20

UDIENZE GENERALI GENITORI - 24 GENNAIO

Venerdì 24 gennaio 2020, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, si svolgeranno le udienze generali dei genitori. In allegato le modalità e l'indicazione di dislocazione dei docenti.
FileDimensione del FileModificato il
Scarica questo file (19-20.Com.240 GENITORI.DOCENTI udienze generali del 24 gennaio 2020.pdf)19-20.Com.240 GENITORI.DOCENTI udienze generali del 24 gennaio 2020.pdf118 kB16/01/20
Scarica questo file (All.1 - Piano Primo.pdf)All.1 - Piano Primo.pdf521 kB16/01/20
Scarica questo file (All.2 - Piano Secondo.pdf)All.2 - Piano Secondo.pdf606 kB16/01/20
Scarica questo file (All.3 - Piano Terra.pdf)All.3 - Piano Terra.pdf558 kB16/01/20

Incontri di formazione sulla didattica della lingua latina

Il Liceo Paolo Giovio in collaborazione con il corso di laurea in lettere dell'UNIMI organizza due incontri di formazione per i docenti sulla didattica del latino. Le modalità di iscrizione agli incontri sono indicate nel volantino allegato.
FileDimensione del FileModificato il
Scarica questo file (Incontri di formazione per docenti sulla lingua latina.pdf)Incontri di formazione per docenti sulla lingua latina.pdf137 kB16/01/20

Progetto "Ritrovarsi"

PROVINO TEATRALE per SPETTACOLO da svolgersi negli spazi del Liceo Giovio, coordinato da Stefano Annoni con l’assistenza di Alessandro Quattrone.
Cerchiamo attrici e attori, esperti e non, studenti (o ex) e insegnanti (o ex) del Liceo Paolo Giovio...

Convocazione Comitato Genitori

Si trasmette convocazione del Comitato Genitori prevista sabato 18 gennaio alle ore 8.30, in Aula Magna Cappellina.

Presentazione libro "Che cosa resta della Filosofia?"

Lunedì 20 gennaio, alle ore 14.30, in Aula Magna "Cappellina", presenti gli autori (Gianfranco Giudice e Filippo Casati), sarà presentato il libro "Che cosa resta della filosofia? Riflessioni sul destino del pensiero critico".
L'incontro è rivolto a docenti, studenti, genitori e cittadini interessati all'argomento.

Incontro presentazione libro prof. Giudice e prof. Casati.pdf

Buon Natale e Sereno 2020

Porgiamo a tutti l'augurio di vivere le festività natalizie in gioia e serenità, vicini alle persone più care.

auguri di natale

Open Day di gennaio

Prossimo Open Day

• 18 gennaio 2020 (prenotazioni dal 20 dicembre ore 13.30) - Prenota!

Per tutte le iniziative vai alla pagina dell'orientamento in entrata.

Svolgimento esame per la Certificazione FIRST

Al fine di consentire lo svolgimento  dell'esame per la Certificazione FIRST nella mattina di sabato 14 dicembre, le classi 4LC (aula 036) e 1SC (aula 041) svolgeranno le loro lezioni nelle aule 0037 e 0030 poste nel seminterrato.

La parte dell'esame di SPEAKING si svolgerà invece di pomeriggio nelle classi 5LF (aula 236) e 2E (aula 231) poste al 2° piano, considerata la coincidenza con lo svolgimento dell'OPEN DAY. I cappotti e i cellulari potranno essere posti nella classe 5LE (aula 235), sempre al 2° piano.

Banner app