Archivio 2014/2015

Com.498 - Collegio Docenti Convocazione 1 Settembre 2015

Prot. n. 4342 /C16 Como, li 17.07.2015 Comunicazione n. 498

OGGETTO: Convocazione Collegio dei Docenti. 1 settembre 2015 – Ore 08.00 – 10.00

Il Collegio dei Docenti del Liceo Scientifico Linguistico “Paolo Giovio”, è convocato in Aula Magna “Cappellina”, in seduta plenaria, il giorno 1 settembre 2015 dalle ore 08:00 alle ore 10:00 per discutere e deliberare in merito al seguente ordine del giorno:
1. Approvazione del verbale del Collegio dei Docenti precedente;
(Tempo assegnato per gli eventuali emendamenti, integrazioni e delibera: n. 10 minuti)
2. Saluto e comunicazioni del dirigente scolastico. Accoglienza docenti neo-arrivati;
(Tempo assegnato: n. 20 minuti)
3. Esami di idoneità, integrativi e di recupero per gli studenti con giudizio sospeso, e colloqui per gli alunni che hanno trascorso un periodo di studio in Paesi esteri. Calendario degli esami e indicazioni operative;
(Tempo assegnato per gli eventuali emendamenti, integrazioni e delibera: n. 20 minuti)
4. Definizione degli orari della didattica: orario delle lezioni, criteri generali per la formulazione dell'orario di lezione dei docenti e nomina relativa commissione;
(Tempo assegnato per gli eventuali emendamenti, integrazioni e delibera: n. 15 minuti)
5. Suddivisione dell’anno scolastico in trimestri, quadrimestri, trimestre e pentamestre, e valutazioni intermedie;
6. Modalità organizzative dei primi giorni di lezione. Definizione degli orari di inizio anno scolastico. Progetto accoglienza alunni classi prime. Registro elettronico, ingresso e uscite alunni.;
7. Regolamento d’Istituto nelle sue varie articolazioni: nomina commissione;

Allegati: Il verbale del Collegio dei Docenti della seduta precedente del 13 giugno 2015 è a disposizione dei docenti, per lettura, proposte di integrazione e modifica, in formato cartaceo, presso l’ufficio di vicepresidenza. I materiali funzionali alla discussione dei punti all’ordine del giorno della presente convocazione del CD del 1 settembre 2015 saranno resi disponibili sul sito web della scuola, area riservata al personale docente, dal giorno 25 Agosto 2015.
Fatto salvo il diritto di intervenire sugli argomenti all’ordine del giorno della presente convocazione, in discussione per il tempo strettamente necessario ed entro il tempo previsto, secondo quanto stabilito dal Regolamento d’Istituto - Capo I - Organi collegiali, i docenti sono invitati ad iscriversi per i loro interventi, presso l’ufficio dei collaboratori del dirigente scolastico entro e non oltre il 27 agosto 2015 o nel tempo immediatamente precedente l’inizio dei lavori del Collegio dei Docenti.

Marzio Caggiano
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3,
comma 2, d.lgs n° 39/1993
Scarica questo file (Com.498 - COLLEGIO DOCENTI CONVOCAZIONE 1 SETTEMBRE 2015.pdf)Com.498 - COLLEGIO DOCENTI CONVOCAZIONE 1 SETTEMBRE 2015.pdf320 kB17/07/15