Benvenuti nel sito del Liceo Giovio!

Il sito ufficiale del Liceo Scientifico e Linguistico Statale "Paolo Giovio" di Como (IT)

Logo PON 2014 2020 fesr

Ultime comunicazioni

Progetto "Genitori in crescita" per i genitori degli alunni delle classi prime

Il giorno martedì 7 maggio 2019 si svolgerà il Comitato Genitori per presentare il progetto "Genitori in crescita" rivolto ai genitori degl alunni delle classi prime.

Per le adesioni consultare il link: https://genitoricrescita.eventbrite.it

La Scienza: dai banchi di scuola ai cittadini

ciclo scienza2 2019Invitiamo alunni, genitori, docenti e tutta la cittadinanza alla conferenza del ciclo:
"La Scienza: dai banchi di scuola ai cittadini",
incontri di divulgazione scientifica aperti al pubblico,
il 02/04/2019 alle 14.30 presso l’Aula Magna ex Cappellina del Liceo Giovio.

Titolo: ‘Gli Enzimi: The Molecules of Life’
Relatori: prof.G.Molla, Università degli Studi dell'Insubria, e prof.Y.Galante, Associato presso ICRM-CNR.

- Cliccare sull'immagine per ingrandire la locandina –

Seminario "La centralità dei processi di apprendimento nella didattica" - martedì 2 aprile 2019

Locandina celeste1 pages to jpg 0001 2
Martedì 2 aprile 2019 si svolgerà presso il Liceo Scientifico-Linguistico Statale P. Giovio di Como - Aula Magna ex Cappellina - il seminario “La centralità dei processi di apprendimento nella didattica”
L’evento è aperto a dirigenti, docenti, genitori, educatori di tutte le scuole, non solo del Giovio, e alla cittadinanza
L’iscrizione è obbligatoria e i posti sono limitati. È possibile iscriversi al seguente link https://goo.gl/forms/SM1TqF1HiEdGk3iw2 entro sabato 30/03/2019
Per altre informazioni cliccare sulla miniatura della locandina e qui per la comunicazione

Progetto "Ritrovarsi"... provino per spettacolo teatrale

1 PROVINO TEATRALE Giovio 1 Volantino
Provino teatrale per uno SPETTACOLO da svolgersi all’interno del parco del Liceo, coordinato da Stefano Annoni, in collaborazione con la Compagnia Teatrale Circolo Arci Trebisonda e Giacomo Puzzo.

Cerchiamo attrici e attori, esperti e non, allievi (o ex), insegnanti (o ex), del Liceo Paolo Giovio.

Gli interessati sono pregati di presentarsi venerdì 8 febbraio alle ore 14.00 all’ingresso del Liceo.

Per altre informazioni cliccare sulla miniatura della locandina.

ALLERTA METEO - Sospensione delle lezioni (venerdì 1 febbraio 2019)

La Provincia di Como, causa previsioni metereologiche particolarmente avverse, decreta per domani venerdì  1° febbraio 2019 la sospensione delle lezioni per tutti gli istituti e per tutte le scuole della provincia di Como (leggi il decreto).
Le lezioni riprenderanno sabato 2 febbraio 2019.

Iscrizioni alle classi seconde, terze, quarte e quinte a.s. 2019/2020

Sono in distribuzione i formulari per l'iscrizione alle classi seconde, terze, quarte e quinte per l'a.s. 2019/2020.
Si invitano i genitori a compilare i moduli entro il 31 gennaio 2019.

Chiusura funzione "Voti"

Si comunica che in concomitanza con gli scrutini del trimestre la funzione "Voti" del portale delle famiglie non sarà consultabile sino al termine; sarà riattivata dal 21.01.2019.

Auguri Buone Feste - Natale 2018

auguri natale 2018"Oggi siamo seduti, alla vigilia di Natale,
noi, gente misera,
in una gelida stanzetta,
il vento corre fuori, il vento entra.
Vieni, buon Signore Gesù, da noi,
volgi lo sguardo:
perché tu ci sei davvero necessario

(Bertolt Brecht)

Open day: giovedì 20 dicembre 2018 - sessione suppletiva

Convocazione dei genitori per una sessione suppletiva degli open day per coloro che non hanno potuto partecipare agli open day del 1 e del 15 dicembre 2018 ... leggi la comunicazione

Nuovi account di posta

Si comunica che a partire dalla data odierna sono attivi i nuovi account di posta elettronica per i docenti.
Per il ritiro delle nuove credenziali di accesso rivolgersi alla segreteria didattica.
Informazioni alla pagina Posta elettronica.

Rimangono invece invariate le credenziali di accesso all'area riservata del sito.

Open Day 2018

Avendo il MIUR anticipato i termini per le iscrizioni alle scuole per l'anno scolastico 2019/2020 (7 gennaio - 31 gennaio 2019 circolare prot. n. 18902 del 07/11/2018), è stato necessario anticipare la data dell’Open day prevista per il 12 gennaio 2019.

Pertanto gli
 OPEN DAY del GIOVIO si svolgeranno:
  • sabato 1 dicembre 2018  dalle 14.30 alle 18.30
  • sabato 15 dicembre 2018  dalle 14.30 alle 18.00
e prevedono visite guidate ogni mezz’ora.

Le prenotazioni online saranno aperte a partire dal
13 novembre per il primo open day e dal 30 novembre per il secondo open day.

Le informazioni su tutte le altre attività di orientamento in entrata sono disponiblili nella pagina dedicatata.

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Diapositiva1Il giorno lunedì 26 novembre 2018 gli alunni e i docenti del Liceo Paolo Giovio si ritroveranno all'intervallo, nel cortile interno, per condividere pensieri e riflessioni.

- Cliccare sull'immagine per ingrandire la locandina -