Guida al sito

Questo sito è pubblico dal 20 aprile 2015
Il precedente sito resta disponibile qui

Molte sezioni del sito sono ancora in costruzione: ci scusiamo in anticipo per l'eventuale disagio.
Stiamo lavorando per offrire un servizio completamente rinnovato e adeguato alle necessità del nostro Istituto.

Docenti, personale, studenti e genitori sono invitati a unirsi al team di sviluppo di liceogiovio.edu.it
La conclusione dei lavori è prevista entro l'avvio del nuovo anno scolastico 2015/16.

Il Registro Elettronico
L'Istituto utilizza un registro elettronico per la comunicazione con le famiglie. Il registro è accessibile tramite il link presente in ogni pagina. Per la richiesta delle credenziali di accesso rivolgersi alla segreteria alunni.

Area Riservata
I docenti ed il personale ATA hanno accesso all'area riservata. La registrazione (creazione di un account personale) avviene tramite le pagine del sito utilizzando un indirizzo di posta elettronica personale o istituzionale. La segreteria provvede all'abilitazione degli account. Completata la fase di registrazione di tutto il personale è prevista, su richiesta individuale presso la segreteria, l'attivazione di un servizio di notifica email delle comunicazioni.

Il calendario
Il calendario è aggiornato con il piano delle attività e gli eventi segnalati dai referenti di progetto. Il calendario della home usa la visualizzazione agenda, per scegliere una visualizzazione diversa consultare la sezione del calendario (sono presenti alcune indicazioni per la sincronizzazione del calendario sui propri dispositivi).
Si invitano i docenti responsabili di progetti a segnalare gli eventi da inserire!

La piattaforma didattica
La piattaforma istituzionale è GiovioMoodle.
I docenti possono attivare corsi per le proprie classi. Esperti esterni e studenti possono richiedere l'attivazione di corsi personali nell'ambito di progetti specifici.

Organi Collegiali
La sezione dedicata agli Organi Collegiali permette l'accesso alle delibere del Consiglio d'Istituto, ai verbali ed al materiale di lavoro del Collegio Docenti e dei Consigli di Classe. Alcune pagine sono visibili solo ai docenti dopo l'accesso all'area riservata.
Questa sezione non è ancora completa!

Amministrazione Trasparente
Questo sito soddisfa tutti i requisiti richiesti alle Pubbliche Amministrazioni in merito alla trasparenza, come è possibile verificare attraverso la sezione dedicata ed il sito della Bussola della Trasparenza.

Molte nuove sezioni e pagine sono in costruzione...
Ci scusiamo in anticipo per l'eventuale disagio!