Header 2019

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Liceo Scientifico Linguistico Statale  "Paolo Giovio" - Como

Via Pasquale Paoli, 28 - 22100 Como
tel. 031 507161 - fax 031 507225
liceogiovio@liceogiovio.edu.it
cops030001@pec.istruzione.it
C.F./P.IVA 80018260135
Cod. Mecc. COPS030001

Concorsi studenti

Concorso letterario nazionale “Raccontar … Scrivendo”

L'associazione culturale “La Casetta degli Artisti-Recanati” organizza con il patrocinio del Comune di Recanati, della Provincia di Macerata e della Regione Marche, ed in collaborazione con le case editrici Eli, Spiga, La Favella, altre istituzioni pubbliche e private, nonché aziende locali, la sesta edizione del concorso letterario nazionale “Raccontar…Scrivendo”, rivolgendosi agli studenti delle scuole primarie (classi terza, quarta e quinta) e secondarie di primo e secondo grado di ogni parte d’Italia. Prevista anche una sezione speciale di arti varie aperta a tutti. Questo concorso nasce dalla volontà di aprire “un dialogo” tra i giovani e il Poeta Giacomo Leopardi, considerandolo un ragazzo dei nostri tempi con il quale condividere e/o dibattere pensieri, desideri, aspirazioni. Pertanto, sono state selezionate alcune delle tematiche leopardiane maggiormente studiate e sempre attuali, esplicitate nella versione completa del bando, in allegato.

Per gli istituti scolastici è a disposizione sul web il bando del concorso con la presentazione di quanti lo sostengono. Per la partecipazione è necessario inviare una composizione scritta che rispetti il tema e le condizioni descritte in dettaglio nel bando, i dati anagrafici dei partecipanti e dell’istituto di appartenenza, l’accettazione delle condizioni espresse nel bando e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali nel completo rispetto del D.Lgs.196/203, Art. 13, nonché l’autorizzazione all’utilizzo dell’elaborato in tutte le sue forme entro e non oltre il 15 aprile 2016.

Per informazioni, cliccare qui

Allegati:
FileDimensione del FileModificato il
Scarica questo file (Bando Raccontar…Scrivendo V6 - bassa risoluzione.pdf)Bando Raccontar…Scrivendo V6 - bassa risoluzione.pdf2598 kB10/03/16